HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

Presentazione

PREMESSA
La fotografia attuale dello sport italiano evidenzia come le grandi organizzazioni e i club più famosi riescono ad emergere soltanto nei settori di interesse dei media con un fine puramente economico che sovrappone, molto spesso, lo spirito puro e umile dell’attività fisica.

In questo regime tutti gli sport minori vivono e si sostengono grazie al sacrificio di pochi appassionati che trovano lo spazio necessario per dedicarsi all’attività sociale sacrificandolo dal proprio tempo libero, con periodi di espansione societaria più o meno brevi.

 

OBIETTIVO
Organizzare una società fondata sui valori dell’amicizia, del sacrificio fisico e dei sani valori sportivi, dando la possibilità a tutti i soci di avvalersi dei servizi necessari e ausiliari per la pratica delle attività. Propagandare l’avviamento allo sport, identificando nella società un marchio riconosciuto e di riferimento, anche al di fuori del territorio locale, per tutti coloro che si identificano nella pratica della disciplina. Fare susseguire diverse figure professionali nel team dirigenziale, garantendo la continuità dell’organizzazione nel tempo.

 

L’ASSOCIAZIONE
L’organizzazione sportiva nasce come entità dilettantistica e si appoggia sulla preesistenza di strutture polivalenti già in esercizio da diversi anni, quali centri sportivi e attività di commercializzazione di prodotti per lo sport.
La possibilità di sfruttare realtà sportive già avviate e di inserirci in rapporti commerciali di grosse forniture, permette di cogliere tutte le opportunità che porteranno vantaggi agli associati. L’affiliazione alla federazione Triathlon è alla base della continuità dell’attività avviata da un decennio dai soci fondatori, mentre l’affiliazione ad un ente di promozione sportiva permetterà lo sviluppo di tante discipline parallele, prima tra tutte il podismo e il nuoto.

Si è convinti che la polivalenza degli sport non può fare altro che accrescere la coesione tra gli associati e la sinergia delle varie attività

 

L’ORGANIZZAZIONE
L’organigramma dell’associazione sportiva dilettantistica ROMA TRIATHLON è il seguente:

Organigramma_new

ISCRIZIONI
Le nuove affiliazioni saranno approvate dal consiglio e avranno decorrenza immediata, per l’iscrizione è necessario consegnare i seguenti documenti::

  1. Modulo d’iscrizione (all. A)
  2. Certificato medico agonistico per attività specifica
  3. Quota associativa

Le quote associative hanno validità 1 Gennaio – 31 Dicembre.

Per consultare le quote della stagione in corso vai alla pagina  ISCRIZIONI

 

PREPARAZIONE TECNICA
Saranno disponibili vari tecnici esperti di settore che predisporranno delle tabelle di allenamento generiche per tutti gli associati.

Oltre alle tabelle generali sarà possibile avvalersi del supporto del tecnico per un allenamento dedicato e personalizzato (secondo modalità e tariffe stabilite tra l’atleta e il tecnico).

Saranno previste delle attività di allenamento di squadra con periodicità da stabilire, al fine di migliorare anche la tecnica in gruppo.

La squadra tecnica della ROMA TRIATHLON:

  • ROBERTO TIBERI per il nuoto (all’ESCHILO SPORT VILLAGE)
  • ROBERTO TIBERI per il ciclismo e il running
  • ORNELLA SACCO per il triathlon GIOVANI/GIOVANISSIMI (all’ESCHILO SPORT VILLAGE)

SUPPORTO MEDICO
Per le visite mediche e la certificazione agonistica è stata siglata una convenzione con lo studio medico del dott. CLAUDIO MORRIERI.

La convenzione prevede l’assistenza medico sportiva tutti i giorni per qualsiasi problema: traumatologia, cardiologia, medicina interna, dietologia ecc. oltre alla consulenza medica per un esame della funzionalità fisica e per la prevenzione agli infortuni. In caso di necessità, saranno disponibili accertamenti strumentali: Doppler arterioso e/o venoso, Ecocardiodoppler, Ecg al cicloergometro, Ecg dinamico delle 24 ore, Monitoraggio pressorio H 24.

Un nutrizionista, specializzato nelle attività sportive,  provvederà a produrre tabelle generiche per dare un giusto consiglio alimentare agli atleti associati. Inoltre sarà possibile avvalersi del supporto per una dieta personalizzata (secondo modalità e tariffe stabilite tra l’atleta e il medico).

 

AGEVOLAZIONI
Facilitazioni negli spostamenti e nelle trasferte, cercando di organizzarsi in gruppi.

Abbonamento presso il Centro Sportivo “ESCHILO SPORT VILLAGE” in Via Eschilo, 85  www.eschilo.it  convenzione per il periodo di 12 mesi dalla data d’iscrizione ad un costo annuo vantaggioso rispetto alla quota ordinaria:

•  Nuoto
• Sala pesi
• Spinning
 
Il pagamento avverrà in 3 rate, la prima al momento dell’iscrizione.
 
 

RIFERIMENTI
Le comunicazioni della società verso gli atleti avverrà attraverso una segreteria e tramite sito web: www.romatriathlon.it. La segreteria, è disponibile nei seguenti orari: LUN-VEN dalle 9.00 alle 21.00 e nello stesso orario potrà rispondere alle richieste che verranno inviate via e-mail al seguente indirizzo: segreteria@romatriathlon.it

Pertanto la segreteria effettuerà le seguenti attività:

  • Raccolta adesioni
  • Comunicazioni ufficiali agli atleti
  • Iscrizione alle gare, previa raccolta della quota
  • Raccolta certificati medici

Si tenderà a veicolare la comunicazione inerente le attività programmate attraverso formato elettronico, quindi e-mail o web.

TOP